logo fgr

Gli appuntamenti curati dalla FGR per la Settimana Rossiniana 2019

14 febbraio 2019

La Filarmonica Gioachino Rossini partecipa, curando due appuntamenti, alla Settimana Rossiniana 2019 durante la quale la Città di Pesaro celebra il Non Compleanno di Rossini.

Domenica 24 febbraio – ore 11.00

Palazzo Mosca – Musei Civici

La Filarmonica Gioachino Rossini presenta La Bottega Fantastica di Rossini, una conversazione/guida all’ascolto a cura del Maestro Mario Totaro.

Nell’incontro si prenderà in esame la produzione tarda di Rossini e in particolare i “Péchés de vieillesse” con l’intento di mostrarne la modernità e l’influenza esercitata da questo repertorio sulla musica del ‘900.

Si chiuderà con il “Caprice Fantasque” del  M° Totaro che ripropone gli stessi brani in chiave di divertissement. Il tutto corredato di ascolti, video, foto e notizie varie. In collaborazione con Sistema Museo.

Ingresso libero

Giovedì 28 febbraio – ore 10.30

Ospedale San Salvatore – Reparto di Pediatria

La Filarmonica Gioachino Rossini presenta Rossini in Pediatria, un progetto di promozione della musica rossiniana per i bambini ospedalizzati. Musiche di Gioachino Rossini eseguite da Ana Julia Badia Feria – violino, Cristina Flenghi – flauto, Jean Gambini – contrabbasso.

Con Silvia Sinibaldi, voce recitante, e il disegnatore Riccardo Rossi, in arte Twenty one Avenue.

In collaborazione con Azienda Ospedaliera San Salvatore di Pesaro, ABIO Associazione Bambini in Ospedale e Comune di Pesaro.

 

Settimana Rossiniana 2019
Torna Indietro